Il nido in famiglia è un servizio per la prima infanzia convenzionato con la Città Metropolitana di Torino rivolto a bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni. Si caratterizza per la presenza di un piccolo gruppo di bambini che si relazione con una sola figura educativa, la quale fornisce a ciascuno di loro un’attenzione individuale, rispettandone i tempi. E’ un sostegno alle famiglie che lavorano o che desiderano che i loro bambini socializzino e siano stimolati nell’apprendimento.
Scegliamo con cura i materiali didattici nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente e prediligiamo i giochi in legno. Offriamo ai bambini cibi freschi e di stagione di preparazione casalinga, provenienti da agricoltura biologica. L’attività è coperta da polizza assicurativa ed è supervisionata da un ente specializzato.
Gli studi effettuati e l’esperienza di educatrice, mi hanno permesso di approfondire tematiche sul ruolo genitoriale, anche in riferimento all’accompagnamento ai processi di autonomia dei figli, crescita, educazione, apprendimento. Con il nido famiglia offro supporto ai genitori che desiderano che il loro bambino usufruisca di un servizio qualitativamente eccellente e commisurato alle esigenze della famiglia considerata nel suo complesso. Insieme costruiamo un rapporto di fiducia esclusivo, favorendo lo scambio ed il dialogo e promuovendo la partecipazione al percorso educativo proposto al bambino.
Collaboro inoltre attivamente con con l’Associazione L’Aura ASD APS di Giaglione come responsabile dei progetti educativi in ambito sportivo e con l’impresa Moreno Moto come team manager per l’attività agonistica trial motorsport